PREZIOSI MESSAGGI
L’ESCLUSIVA COLLEZIONE FIRMATA PISA DIAMANTI E FABIO LISS1
GIOVANE DESIGNER e maestro nella modellazione di metalli preziosi, FABIO LISSI collabora con il marchio di high jewelry milanese per una speciale collezione di gioielli dall’alto contenuto artistico: nasce UNIQUE PIECE
L’ane è una delle forme più alte di comunicazione. Fabio Lissi ne è portavoce. Tramite la sua sapiente capacità di manipolare i metalli nobili è in grado di infondere simboliche emozioni. Un artista del gioiello personalizzato che sa catturare e imprimere su di esso un’essenza passionale da tramandare di generazione in generazione. Caratteristiche che Lissi mette a frutto nel suo atelier/laboratorio nel cuore della zona Magenta, a Milano. Artista e designer ha avuto la possibilità di costruire il suo background lavorando all’interno degli uffici stile di alcuni dei brand tra i più famosi del made in Italy, da Brioni a Ferrari, da sempre vive il suo Iavoro come un ideale: «Ascolto, interpreto e realizzo micro sculture e accessori gioiello in funzione del messaggio da comunicare o dedicarsi», dice del suo metodo. suoi gioielli sono come piccole opere d’arte realizzate con anima e cuore.
“ Il gioiello per me è una forma
eterna di un prezioso messaggio ”.
Valori colti e condivisi dall’iconica Pisa Diamanti, il marchio nato dalla volontà di Maristella e Chiara Pisa con l’intento di racchiudere in una linea di gioielli la visione che da sempre anima l’azienda di famiglia, Pisa Orologeria. Un brand dove la femminilità si esprime in tutta la sua essenza. Le donne indossano un gioiello per esprimere la Ioro personalità e il loro carattere, una variabile che va aldilà del fugace trend momentaneo. Ouesto si traduce in un’evoluzione caratterizzata dal ritorno della firma d’autore e dalla riscoperta della consapevolezza creativa.
IL VALORE DEL GIOIELLO NON SI MISURA SOLTANTO PER LA SUA MATERIA, MA BENSÌ PER LA SUA VALENZA ARTISTICA.
È per questo che Pisa Diamanti collabora con il giovane artista milanese lanciando Unique Piece, la collezione composta da tre anelli ispirati al classico “Chevalier” reinterpretato in tre forme differenti: ottagonale, tonneau e ovale. Tutti in oro bianco 18kt rodiato nero e resi inequivocabilmente unici grazie ai diamanti “flat”, incastonati a intarsio.
CURATA NEI MINIMI DETTAGLI UNIQUE PIECE, È STATA REALIZZATA MEDIANTE LA TRADIZIONALE TECNICA ORAFA A CERA PERSA E RIFINITA A COLPI DI LIMA GREZZA, CON BORDI E SPIGOLI LUCIDI.
Gioielli speciali e del tutto originali. Opere uniche che seppur inanimate vivono per resistere nel tempo, creati da una mano che nel tempo intende lasciare il suo indelebile segno. Come afferma Fabio Lissi: «mi gratifica Ìa capacità di suscitare emozioni che considero il vero significato del vivere».