Ago – Posh – Unique Piece

PREZIOSI   MESSAGGI

L’ESCLUSIVA COLLEZIONE FIRMATA PISA DIAMANTI E FABIO LISS1

GIOVANE DESIGNER e maestro nella modellazione di metalli preziosi, FABIO LISSI collabora con il marchio di high  jewelry  milanese  per  una  speciale  collezione  di  gioielli dall’alto contenuto artistico: nasce UNIQUE PIECE

L’ane è una delle forme più alte di comunicazione. Fabio Lissi ne è portavoce. Tramite la sua sapiente capacità di manipolare i  metalli nobili è in  grado di infondere simboliche emozioni. Un artista del gioiello personalizzato che sa catturare e imprimere su di esso un’essenza passionale da tramandare di generazione  in generazione. Caratteristiche che  Lissi mette a frutto nel suo atelier/laboratorio nel cuore della zona  Magenta, a Milano. Artista  e designer  ha  avuto  la  possibilità  di  costruire  il suo background lavorando  all’interno degli  uffici stile di alcuni  dei  brand  tra  i più famosi del made in Italy, da Brioni a Ferrari, da sempre vive il suo Iavoro come un ideale: «Ascolto, interpreto e realizzo micro sculture e accessori gioiello in funzione del  messaggio da comunicare o dedicarsi»,  dice del  suo metodo. suoi gioielli sono come piccole opere d’arte realizzate con anima e cuore.

“ Il  gioiello  per me è una forma

eterna  di  un  prezioso messaggio ”.

Valori colti e condivisi dall’iconica Pisa Diamanti, il marchio nato dalla volontà  di Maristella  e Chiara  Pisa  con  l’intento di  racchiudere  in una linea di gioielli la visione che da sempre anima l’azienda  di famiglia, Pisa Orologeria. Un brand dove la femminilità si esprime in tutta la sua essenza. Le donne indossano un gioiello per esprimere la Ioro personalità  e il loro carattere, una variabile che va aldilà del fugace trend momentaneo. Ouesto si traduce in un’evoluzione caratterizzata dal ritorno della firma d’autore e dalla riscoperta della consapevolezza creativa.

IL VALORE DEL GIOIELLO NON SI MISURA SOLTANTO PER LA SUA MATERIA, MA BENSÌ PER LA SUA VALENZA ARTISTICA.

È per questo che Pisa Diamanti collabora con il giovane artista milanese lanciando Unique Piece, la collezione composta da tre anelli ispirati al classico “Chevalier” reinterpretato in tre forme differenti: ottagonale, tonneau e ovale. Tutti in oro bianco 18kt rodiato nero e resi inequivocabilmente unici grazie ai diamanti “flat”, incastonati a intarsio.

CURATA NEI MINIMI DETTAGLI UNIQUE PIECE, È  STATA REALIZZATA MEDIANTE  LA TRADIZIONALE  TECNICA ORAFA  A CERA  PERSA E RIFINITA A COLPI DI LIMA GREZZA, CON BORDI E SPIGOLI LUCIDI.

Gioielli speciali e del tutto originali. Opere uniche che seppur inanimate vivono per resistere nel tempo, creati da una mano che nel tempo intende lasciare il suo indelebile segno. Come afferma Fabio Lissi: «mi gratifica Ìa capacità di suscitare emozioni che considero il vero significato del vivere».

 

 

 

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.